Per una azienda, il logo rappresenta una “sorta di riassunto di sè stessa” con cui si presenta al cliente. Ne veicola i valori, ne riassume l’immagine, trasmette un’idea o richiama un concetto; in altre parole, il logo rappresenta l’azienda, ma è anche ciò che l’azienda vuole rappresentare.
Il cavallino rampante o la mela morsicata ti fanno venire in mente qualcosa? Siamo certi che questi due semplici esempi non solo ti abbiano fatto venire in mente le due famosissime aziende, ma abbiano anche richiamato concetti quali esclusività, dinamicità, desiderabilità.
L’IDENTITà AZIENDALE deve essere ben definita e curata, tanto per le multinazionali quanto per le piccole e medie imprese: la cura del Logo e della Brand Identity sono FONDAMENTALI per poter emergere in un mercato sempre più competitivo. Sono necessari studio, analisi, progettazione, ma anche ingegno, creatività, capacità comunicative; troppo spesso questo viene completamente ignorato dai più.
Non affidarti al primo che capita, un lavoro svolto senza le competenze necessarie potrebbe anche ritorcersi contro di te, mandando in fumo il tuo investimento e compromettendo la tua reputazione online.
ACQUISTA ONLINE il nostro servizo di progettazione logo e coordinato aziendale o richiedi una consulenza gratuita
info@designprovider.it
+39 070 831007 / +39 348 6996498
Qualche cifra
di persone in tutto il mondo sono influenzati dalla comunicazione online nel formulare la propria opinione su un brand
degli acquisti inizia con una Ricerca su Google e altri motori di ricerca
degli utenti legge opinioni su blog e forum